Il CESAB partecipa al convegno "Biodiversità: fa bene al Pianeta, fa bene al PIL" che si terrà il 19 febbraio 2025, dalle 9,30 alle 12,30, a Milano Rho Fiera, sala Pad. 12 M42, nell'ambito della manifestazione Myplant&Garden.
Il convegno avrà come focus le ricerche, gli strumenti e i progetti che salvaguardano le economie locali e l'ambiente, attraverso l'intervento di un panel di relatori (docenti, universitari e ricercatori) che spiegheranno al pubblico con dati scientifici e progetti in essere come la salvaguardia della Biodiversità permette anche di mantenere vive le economie locali che altrimenti andrebbero perdute anche a causa della crisi climatica.
Tra i relatori la D.ssa Alessandra Flore, responsabile del Dipartimento di Scienze Naturali del CESAB, coordinatrice del Cluster Biodiversità Italia, che interverrà con una presentazione dal titolo: "Citizen science: il progetto Cluster Biodiversità Italia – City Nature Challenge ci coinvolge tutti".
Nella locandina allegata sono indicati tutti gli interventi che saranno moderati da M. Cristina Ceresa, direttore responsabile di Edizioni Green Planner - Editoria Ambientale.
Per iscriversi e ricevere il biglietto per entrare gratuitamente in fiera occorre inquadrare il qr-code presente nella locandina.
A tutti i partecipanti sarà consegnata la GreenPlanner 2025.